Potrebbe essere necessario intervenire in modifica dei dati relativi all'invalidità (es. in caso di reiezione della domanda per informazioni sbagliate e necessità di tentare il reinvio) oppure ottenere in un secondo momento una copia della domanda cartacea da far firmare all'Assistito.
In questi casi è necessario portarsi, tramite il Pannello di Flusso (vedi fig. 1 da MISIA - Rif. 1), nella fase dell'Iter in cui si trova al momento la nostra pratica, e entrare in modifica con l'apposito tasto (vedi fig. 1 da MISIA - Rif. 2).
Si aprirà la maschera già vista nel paragrafo del caricamento dei dati relativi all'invalidità civile
E' sufficiente a questo punto provvedere ad effettuare le modifiche desiderate e dare impostare il flag "Da spedire" come da figura (vedi fig. 2 da MISIA).
A questo punto confermare le modifiche con il tasto <Registra>.
MISIA provvederà a ristampare il modello cartaceo con e modifiche effettuate e a proporre di inviare la pratica all'INPS.
NOTA: In caso si desideri solo stampare quanto già inviato correttamente sarà ovviamente sufficiente limitarsi ad impostare solo il flag "Da spedire" senza effettuare modifiche ai dati!
Verrà stampata la domanda identica a quella originale.
Al momento della richiesta se effettuare l'invio rispondere - ovviamente - NO, in quanto la pratica era già stata precedentemente inviata correttamente.
NOTA: In caso di doppio invio involontario di una pratica già precedentemente inviata in modo corretto non ci saranno problemi in quanto l'INPS risponderà semplicemente che la pratica con il nostro protocollo è già presente in archivio e si limiterà semplicemente a respingerla. La pratica originale continuerà il suo regolare iter.